polo9 è un’impresa sociale che opera nelle Marche, in reti locali e nazionali.

OSSERVA la società.

Coglie le trasformazioni e supporta i cambiamenti, perseguendo la sostenibilità sociale, economica e ambientale del territorio.

ACCOGLIE persone, sfide, futuro.

GENERA risposte plurali a bisogni complessi quali lavoro, l’accesso e l’equa distribuzione dei diritti, la salute, l’educazione, la tutela delle differenze.

e lo RACCONTA.

La nostra prospettiva è intercettare i cambiamenti e mettere sempre in connessione i servizi con le persone e i territori, in un reciproco scambio di crescita e sviluppo.

Partendo da una cultura del diritto e non del bisogno, lavoriamo per trasformare le fragilità in forza, attraverso azioni che promuovono cambiamenti e favoriscono il progresso di una comunità solidale ed inclusiva.

La qualità dei nostri servizi è il risultato della crescita professionale maturata negli anni che ci hanno spesso visti pionieri e precursori nel cogliere bisogni sociali emergenti ed offrire soluzioni innovative e adeguate.

Lavoriamo quotidianamente sul rafforzamento e la creazione di nuove capacità, attraverso una costante formazione e la collaborazione con specialisti del settore.

Siamo punto di riferimento nella vita delle persone, dalla nascita all’età anziana; le aiutiamo a valorizzare le proprie risorse attraverso la progettazione e l’offerta di servizi dall’alto impatto sociale.

La definizione della mission e della vision di polo9 è frutto di un lavoro che ha coinvolto tutti i soci e i lavoratori in più fasi e con diverse modalità (questionari, interviste, focus group).

La mission è l’insieme delle motivazioni che sostengono polo9 e delle caratteristiche che la definiscono. La vision è il futuro che vorremmo.

MISSION
Professionalità, passione e concretezza sono le nostre parole chiave.

Accogliamo l’altro nella sua complessità e ricchezza, senza definirlo nel suo stato di bisogno. Riponiamo fiducia nelle sue risorse, entrandoci in relazione.

Crediamo nella formazione che valorizza le competenze delle diverse figure professionali, nel lavoro in équipe e nel miglioramento continuo, con i suoi rischi e opportunità.

Collaboriamo con le reti locali e nazionali per realizzare interventi diversificati, innovativi e di qualità, integrando la nostra esperienza con la storia del territorio.

VISION
Desideriamo estendere lo scopo mutualistico e solidaristico proprio della cooperazione ad ogni dimensione della vita sociale: alla cultura, all’economia, alla politica.

Ci appassionano i processi che attivano relazioni tra persone, organizzazioni, istituzioni e che sono capaci di rinnovare i territori.

Lavoriamo per promuovere una società equa e inclusiva, rispettosa dell’ambiente che viviamo, aperta alla riflessione e al confronto, disposta al cambiamento.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!