Da tre cooperative storiche marchigiane nasce Polo9

Da tre cooperative storiche marchigiane nasce Polo9

ANCONA – Dalla fusione di tre storiche cooperative marchigiane che hanno fortemente voluto accrescere la propria passione e moltiplicare le competenze, nasce Polo9.

Dal 1 dicembre 2018 Irs L’Aurora, La Gemma e Progetto Solidarietà sono un unico soggetto, dando vita ad una nuova organizzazione che mette al centro del suo lavoro l’innovazione sociale e i servizi alla persona. La società cooperativa Polo9 andrà a coprire ben sei settori: minori, dipendenze patologiche, donne, disagio adulto, migranti e anziani. “La nostra prospettiva culturale e sociale intercetta i cambiamenti e mette sempre in connessione i servizi con le persone ed i loro territori, in un reciproco scambio di crescita e sviluppo. Partendo da una cultura del diritto e non del bisogno, lavoriamo per trasformare le fragilità in forza, attraverso azioni che promuovono cambiamenti e favoriscono il progresso di una comunità solidale ed inclusiva. Da qui la fusione: acquisire importanza per promuovere una nuova idea di comunità – dichiara la Direzione – La qualità dei nostri servizi è il risultato della crescita professionale maturata durante la pluridecennale esperienza di erogazione di servizi assistenziali ed educativi, sociali e socio sanitari, che ci hanno spesso visti pionieri e precursori nel cogliere bisogni sociali emergenti ed offrire soluzioni innovative e adeguate“. La nuova impresa sociale si pone l’obiettivo di lavorare quotidianamente sul territorio per il rafforzamento e la creazione di nuove progettazioni, attraverso una costante formazione e la collaborazione con specialisti del settore e vuole essere punto di riferimento nella vita dei marchigiani e non solo, dalla nascita all’età anziana, nell’aiutare le persone a valorizzare le proprie risorse attraverso l’offerta di servizi dall’alto impatto sociale.

Giovedì 13 dicembre presso i locali del Circolo La Marina Pro Cesano, Str. Settima n.60 a Senigallia, alle ore 18:00, si terrà la prima Assemblea dei Soci di Polo9. A seguire, tutti i dipendenti (soci e non soci) sono invitati alla cena organizzata grazie alla collaborazione dei colleghi della Mensa Ferretti e della Comunità di Fenile. Sarà questa l’occasione per distribuiti i regali di natale che Polo9 ha preparato per tutti i soci e dipendenti.

Tutti i partecipanti sono invitati a dare conferma della loro presenza alla cena sociale entro e non oltre il 7 dicembre.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!