EduCalci 2019: si torna a giocare a pallone nei quartieri

Torna EduCalci ad animare i pomeriggi dei quartieri Archi e Piano di Ancona. A partire da lunedì primo luglio, alle ore 17, presso il campo di calcetto Pacifico Ricci al quartiere Archi ricominciano gli allenamenti di calcio aperti ai ragazzi e le ragazze dagli 8 ai 14 anni, grazie al progetto della cooperativa sociale Polo9. Annullato invece l’evento del 16 giugno.

Grazie all’impegno della cooperativa, che ha deciso di rifinanziare il progetto, i ragazzi e le ragazze potranno usufruire di un servizio completamente gratuito, che non solo tocca l’ambito sportivo, ma che pone l’accento sulla socializzazione e sul riappropriarsi dello spazio comune, dei luoghi che sembrano quasi dimenticati da questo tempo virtuale.

Gli allenamenti si svolgeranno sempre il lunedì e dureranno per tutto il periodo di luglio, agosto e metà settembre e che termineranno con il torneo dove i ragazzi e le ragazze si metteranno alla prova, anche se il vero vincitore sarà la comunità.

EduCalci vuole continuare ad essere un progetto per il territorio e per i suoi abitanti, un’esperienza che riporta a volgere lo sguardo verso la comunità, lo stare insieme e il condividere. Tutto ciò è stato e sarà possibile anche grazie alla sinergia che si è consolidata con i partner che sostengono EduCalci, dal Comune di Ancona alle associazioni del territorio, dagli sponsor alle scuole, a tutti gli abitanti del quartiere e i ragazzi che vogliono tornare a divertirsi tirando due calci ad un pallone.

Le iscrizioni sono ancora aperte ed è possibile avere tutte le informazioni contattando Margherita Barocci, coordinatrice del progetto, al numero 349 07 62 115, oppure presentarsi direttamente il 1° luglio al campetto Pacifico Ricci.

Segui EduCalci su Facebook e Instagram per non perdere tutte le novità del progetto

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!