Lands: la cena la preparano i ragazzi

Si è appena concluso Lands il progetto di formazione finanziato dalla cooperativa Polo9 e sviluppato in collaborazione con realtà del territorio: l’associazione Forma e Informa che si occupa di formazione professionale e la Nuovo Orizzonte che si occupa di mediazione interculturale.

Nel 2018 la cooperativa ha stanziato dei fondi per la realizzazione di percorsi formativi dedicati agli ospiti presso le strutture residenziali e diurne che gestisce nel territorio a nord delle Marche (CND di Fenile, Comunità Educativa Monteilluminato, Comunità Terapeutica di San Cesareo, Comunità Terapeutica di Gradara, Centro Diurno Fenice, Casa Paci)
Diciassette di loro hanno avuto la possibilità di partecipare a due corsi di formazione specifica: uno di Sala presso il ristorante “Da Andrea” di Cattolica, e un secondo corso di Cucina, presso il ristorante “La Perla” di Fano.
Queste attività sono state precedute da una formazione di base e specifica sulla sicurezza, con attestazione riconosciuta rivolta, in questo caso, a 35 ospiti.  

Con il progetto Lands la cooperativa da un lato mira ad agevolare l’accesso al mondo del lavoro, dall’altra a raccogliere le risorse presenti sul territorio e fare sinergia.

 

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!