COS’È
un progetto che si inserisce in un processo avviato da polo9 nella città di Ancona per affiancare arte e cultura ai luoghi della cura e della socialità, nato dalla collaborazione con Cinema Azzurro (Ancona).

DOV’ È
nella città di Ancona

PERCHÉ
Polo9 con Cinema Azzurro tenta un incontro tra cultura e cura offrendo la possibilità di donare un momento culturale e di svago anche a chi è in difficoltà.

COSA FA
Polo9 promuove una bellezza che fa stare bene, che anima gli spazi di socialità e i luoghi di cura, affinché anche il cinema non sia solo un lusso, ma un dono, per tutti e ha reso possibile acquistare un biglietto ridotto (5€) per offrire un ingresso gratuito al cinema, a chi è in difficoltà. I biglietti raccolti vengono affidati a polo9 che come impresa sociale che si occupa di assistenza e solidarietà, individua i destinatari degli ingressi omaggio. L’iniziativa si rivolge agli spettatori del cinema, che potranno lasciare un Biglietto Sospeso, per far si che uno sconosciuto acceda gratuitamente ad una proiezione, proprio come si faceva con il caffè nella Napoli di un tempo, “piccoli” gesti di solidarietà sociale simbolo di “grande” generosità.

PER INFO
email a: comunicazione@polo9.org

 

Ben 55 biglietti raccolti in sole due settimane! Leggi come è andata: www.polo9.org/bigliettosospeso-2/

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!