COS’È
un progetto che si inserisce in un processo avviato da polo9 nella città di Ancona per affiancare arte, cultura e urbanistica ai luoghi della cura e della socialità.

DOV’ È
presso il centro di pronta accoglienza per senza fissa dimora Un tetto per tutti (Ancona) all’interno del Festival Corto Dorico 2019.

PERCHÉ
Polo9 con Corto Dorico 2019 tenta un incontro tra cultura e cura in un luogo simbolo della città “Il tetto per tutti”, permettendo agli ospiti presenti in struttura di votare in anteprima i cortometraggi finalisiti.

COSA FA
Polo9 promuove una bellezza che fa stare bene, che anima gli spazi di socialità, i quartieri, i luoghi di cura, affinché l’estetica non sia solo un lusso, ma un dono, per tutti. Ha reso possibile il premio corto dorico “dove c’è bellezza c’è casa” per affiancare arte, cultura e cura. Un premio che è un inno ai diritti: la casa, prima di tutto e un po’ di bellezza per tutti. Il tetto per tutti di Ancona ha avuto attraverso il festival Corto Dorico, il privilegio di aprire le sue porte al bello e di ricevere in dono la visione in anteprima dei corti.

PER INFO
email a: comunicazione@polo9.org

GUARDA IL VIDEORACCONTO!

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!