COS’È
una iniziativa che si inserisce in un processo avviato da polo9 nella città di Ancona per affiancare arte, cultura e urbanistica ai luoghi della cura e della socialità.

DOV’ È
nella città di Ancona all’interno del KUM!Festival 2019.

PERCHÉ
Polo9 partecipando a KUM! Lab tenta un incontro tra cultura e cura nel festival simbolo della città che ha consacrato la Mole come hub culturale.

COSA FA
Polo9 promuove un uso consapevole delle nuove tecnologie in grado anche di animare gli spazi di socialità, i quartieri, i luoghi di cura. Polo9 ha partecipato con due eventi:

– “CONVERSAZIONI. QUARTIERI APERTI. COME E PERCHÉ RIMETTERE LE PERIFERIE AL CENTRO” con Margherita Barocci, Giorgio Cingolani, Alessio Piancone e Rosita Volani, in un confronto tra pratiche in atto nei quartieri e nei luoghi a rischio marginalizzazione.

– Laboratorio di robotica e coding “L’ORIGINE DEI ROBOT” Uno spazio dove sperimentare le basi del pensiero computazionale e della robotica creativa per consentire ai più giovani di acquisire conoscenze e competenze necessarie nei loro futuri percorsi professionali, e allo stesso tempo, stimolare la propensione all’osservazione e all’analisi, in un’ottica di prevenzione e di educazione al corretto approccio e utilizzo delle nuove tecnologie.

PER INFO
email a: comunicazione@polo9.org

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!