COS’È
Un progetto per i giovani dai 16 ai 30 anni dei comuni di Ancona e Falconara che mette in rete le esperienze di Palombina vecchia e nuova per superarne i confini geografici attraverso forme di aggregazione innovative, in presenza e virtuali.

La comunità e il territorio sono vissuti, raccontati e valorizzati dai giovani, attraverso il loro protagonismo. La partecipazione civica e giovanile è favorita dalla realizzazione di attività laboratoriali, culturali, teatrali, espressive e dal Palombina street festival 2° edizione: la crescita del senso di appartenenza alla città e la ricostruzione di una dimensione di prossimità sono il risultato atteso di un percorso che parte dalla conoscenza dell’identità personale per arrivare alla descrizione dell’identità collettiva.

Il progetto prevede incontri sociali e virtuali facilitati, tesi alla conoscenza delle risorse, all’orientamento sul territorio e alla crescita della comunità, l’apporto dell’innovazione tecnologica quale motore di innovazione e lo storytelling delle attività che restituiscono un racconto partecipato e la sua dimensione sociale.

 

CHI SIAMO
Il team Palombina Mon Amour

 

Dal 31 marzo Laboratori a cura di Jepa!

ISCRIVITI! 

 

 

 

 

 

Dal 21 giugno Laboratori a cura di Communia!

ISCRIVITI! 

 

 

 

 

Da settembre Laboratori a cura di Talent!

ISCRIVITI! 

 

 

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!