Progetto Vela per tutti! DONA, ORA!

Una straordinaria opportunità per fare la differenza nella vita delle persone con disabilità attraverso il progetto “Vela per tutti”, promosso da Polo9 e La Fabbrica dei Sogni. Un corso di vela che attraverso l’uso di una barca appositamente progettata, offre e promuove l’inclusione e l’accesso equo al mondo del mare e dell’avventura a tutti, indipendentemente dalle sfide fisiche o cognitive che possono affrontare.

PARTECIPA, DONA ORA!

COME VERRANNO UTILIZZATI I FONDI

I fondi raccolti saranno utilizzati da Polo9 e La Fabbrica dei Sogni per sostenere tutti i costi di un Corso di Vela di 8 settimane, nella città di Senigallia, accessibile e gratuito a tutti i partecipanti, in particolare per persone portatrici di diverse tipologie di handicap tra motorio, sensoriale e cognitivo, a bordo di Malupa 5.0, un’imbarcazione unica nel suo genere! Malupa è dotata di una “piattaforma polifunzionale” con componenti modulari e adattabili che la rendono flessibile e configurabile in relazione ad ogni tipo di utilizzo e disabilità. Ideata con il coordinamento dell’Associazione “La Fabbrica dei sogni” di Senigallia con il supporto logistico e organizzativo dell’impresa sociale Polo9 e realizzata dal Cantiere Nautico dell’Adriatico e varata il 4 giugno 2023 dal Porto di Senigallia.

Attraverso questo progetto, possiamo offrire a persone con ogni tipo di disabilità, la possibilità di scoprire il mondo della vela, di imparare a navigare e di sperimentare le emozioni del mare. Ma per realizzare questo sogno, abbiamo bisogno del vostro sostegno.

Con il vostro contributo, possiamo rendere possibile il sogno di molte persone.

UNISCITI A NOI

Ogni donazione, grande o piccola, può fare la differenza. Siate parte del nostro viaggio verso un mondo più inclusivo e avventuroso, insieme possiamo solcare i mari dell’opportunità!