Ragazzi interrotti, e tutto il mondo fuori

Il convegno intende fornire una riflessione sulle nuove generazioni indagando la complessità del loro percorso di crescita. Nel processo di costruzione dell’identità può accadere che gli adolescenti manifestino le proprie difficoltà ritirandosi dal mondo della scuola, delle relazioni e dal contesto sociale, talvolta nascondendosi anche con l’uso di sostanze. Questi comportamenti possono diventare il sintomo di un problema, che può aggravarsi senza un intervento di rete e di collaborazione tra diversi ambiti: sociale, sanitario ed educativo.

Il Dipartimento per le Dipendenze Patologiche, la Neuropsichiatria Infantile, il Consultorio Familiare, il Dipartimento di Salute Mentale, il Centro peri  Disturbi del Comportamento Alimentare, l’Ambito Territoriale Sociale di Pesaro ed il Terzo Settore tentano un approccio integrato per affrontare il tema.

L’evento è gratuito e a numero chiuso: Per iscrizioni compilare il modulo entro il 26/11 cliccando QUI 

Nota bene:

se la schermata di iscrizione non si apre, è perché i Popup sono disattivati e quindi vanno attivati su impostazioni del browser. La procedura è semplice:

– Vai su Impostazioni Google

– a destra clicca Avanzate

– Privacy e Sicurezza

– Impostazioni Sito

– Pop up e reindirizzamento (attivare)

I DIPENDENTI ASUR dovranno compilare anche la scheda di iscrizione interna, firmata dal Responsabile di Servizio ed inviarla fax 0721/424780 o mail carla.tegacci@sanita.marche.it.

GLI INSEGNANTI dovranno perfezionare la loro iscrizione sulla piattaforma SOFIA indicando il seguente cod. ID37552.

QUI il programma

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!