Il 28 ottobre REMIXA la tua città!

In occasione della Campagna di Save the Children “Illuminiamo il futuro”, il Museo della città si apre ai bambini del nostro Punto Luce con uno speciale tour che dal percorso museale si sposterà nelle vie del centro storico.

REMIXA la tua città!
28 ottobre dalle 16:30 alle 18:00
luogo di ritrovo: piazza del Plebiscito
All’interno del museo, i bambini avranno un momento dedicato al disegno per rappresentare la storia o il loro monumento preferito anche in relazione ai propri ricordi.
Durante la passeggiata in città si andrà “a caccia” dei monumenti e dei luoghi disegnati dai bambini per raccontare ognuno il proprio ricordo agli altri.
L’iniziativa si lega ad un evento di risonanza mondiale, dal nome MUSEOMIX, che quest’anno si svolge al Museo della città di Ancona e in altri 9 musei del mondo e che durante il fine settimana dall’8 al 10 novembre riunisce in ogni sede museale 20 professionisti per REMIXARE il museo e proporre nuove soluzioni rivolte alla lettura e alla vivibilità dei contenuti in esso conservati.
L’intento è quello di rendere partecipi di questo evento anche i bambini, raccontando il museo e come questo sia in connessione con le vie, i monumenti della Città e il proprio vissuto.
I bambini saranno preparati all’arrivo di questi 20 coraggiosi professionisti da tutto il mondo che per 3 giorni realizzeranno delle proposte per il museo e la città e saranno invitati a partecipare, il 10 novembre, in qualità di giudici, per la valutazione dei progetti realizzati dalla squadra di professionisti per il loro museo.
I disegni dei bambini saranno distribuiti nelle vetrine del centro storico con un messaggio che ricorda a tutta la cittadinanza l’evento del 10 novembre per invitare a partecipare tutti per REMIXARE la città nel museo!

 

 

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!