Seminare il Futuro. Il primo giorno alla nuova scuola infanzia Cristo Re

Un nuovo inizio per la Scuola Cristo Re di Ancona che riapre le sue porte con la nuova gestione a cura di Polo9. Il primo giorno dedicato a “seminare il futuro”.

Futuro: per alcuni di noi, forse, questa parola ha un’accezione quasi fantascientifica che rimanda a una meta lontana, tanto che in fondo non ci riguarda. Quel che tendiamo a trascurare è, invece, la straordinaria attualità di ciò che siamo soliti definire “futuro”. Non esiste domani se non iniziamo a pensarlo oggi, proprio in questo istante.

Un seme contiene in sé più forza e potenza di quanto ne realizzerà la pianta e allo stesso modo, in noi si trova un potenziale molto più grande di quanto possiamo immaginare. Il seme è l’elemento fondamentale della natura. E’ importante avere a disposizione “sementi” di alta qualità in modo che possano sfruttare a pieno il loro potenziale. In quel minuscolo granello è racchiuso, inoltre, un altro imprescindibile valore: l’importanza di un seme di qualità che assicuri il giusto nutrimento. E se è vero che in ogni crisi e cambiamento, si nasconde un’opportunità, è proprio quella che polo9 vuole cogliere, perché solo attraverso una buona “seminatura” possiamo far sì che a tutti sia garantito un futuro migliore.

A tutte le famiglie e i bambini e le bambine del Cristo Re, buon inizio e benvenuti a bordo!

Per saperne di più sulla nuova Scuola Cristo Re clicca qui!

 

 

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!