Torna Progetto YO in versione “YO plus”

Torna Progetto YO in versione “YO plus” grazie al bando Giovani Protagonisti di Cariverona!

Una notizia entusiasmante per tutta la nostra community: il progetto YO torna con una nuova veste, YO Plus! Grazie al sostegno del bando “GIOVANI PROTAGONISTI” di Fondazione Cariverona. Polo9 guiderà il progetto in partenariato con ATS12 (Ambito Territoriale Sociale n.12), COOSS Marche, IAL Marche, Istituto superiore Podesti, Istituto Comprensivo di Montemarciano e Monte San Vito e i Centro per l’impiego di Ancona e Jesi. YO Plus si propone di consolidare l’esperienza maturata nei tre anni precedenti con progetto YO, aprendo la strada a un patto educativo territoriale. L’obiettivo è potenziare un sistema efficace che integri orientamento, formazione e inserimento lavorativo, sostenendo attivamente gli enti responsabili della crescita umana e professionale dei giovani. 

Il cuore di questo nuovo progetto saranno i territori dei comuni di Falconara, Chiaravalle, Montemarciano, Agugliano, Polverigi, Camerata e Monte San Vito. Il target del progetto sono giovani compresi tra i 16 e i 30 anni, suddivisi per fasce di età, in particolare quelli fragili a rischio “drop out” e abbandono scolastico che necessitano di supporto dai servizi sociali o sono stati segnalati dal Tribunale per i Minorenni. 

Il programma YO Plus è un’opportunità unica per questi giovani, offrendo loro sostegno, orientamento e formazione su misura per le loro esigenze, con l’obiettivo di promuovere un inserimento positivo e costruttivo nel mondo del lavoro e della società. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e informazioni sul progetto YO Plus che promette di aprire nuove strade e opportunità per i giovani del nostro territorio. Scopri di più su: www.youropportunity.info