PAS: principi attivi di salute

Ancona 12 novembre ore 09.00 – 18.00 presso la sede CNCA Marche, Piazza della Repubblica 1/D si terrà un incontro formativo su: sostanze, giovani e strategie di intervento preventivo.

Il fenomeno dei consumi più o meno problematici e delle dipendenze è caratterizzato da una continua evoluzione e forte mutevolezza: ai consumatori delle cosiddette “vecchie sostanze” che non hanno mai cessato di rappresentare un grave pericolo, si sommano i consumatori delle “nuove sostanze”, che negli ultimi anni hanno visto una particolare diffusione e aumento della potenziale tossicità; ne è prova la particolare attenzione dedicata, sia dalla comunità scientifica che dai media, alle NSP (nuove sostanze psicoattive) e alle SPICE (cannabis sintetica).

All’interno del progetto PAS “Principi attivi di salute. Strategie per la prevenzione, la riduzione del danno ed il contrasto alla diffusione nei consumi e abusi di sostanze psicoattive e NPS da parte di giovani e adulti”, finanziato dal CNCA e dal Ministero del Lavoro e politiche sociali, polo9 propone un incontro formativo su: sostanze, giovani e strategie di intervento preventivo. L’evento è gratuito e a numero chiuso: per iscrizioni compilare il modulo cliccando QUI.

Il progetto si propone di sviluppare un insieme di “principi attivi di salute” intesi come azioni tra loro coordinate e integrate, finalizzate alla riduzione del danno.

Vi invitiamo a partecipare per cogliere esperienze dal respiro nazionale e fare networking a livello locale.

 

QUI il programma!

 

 

 

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!