Gioco d’azzardo e nuove dipendenze tecnologiche: riparte il progetto Login

In continuità con il percorso avviato negli ultimi anni, il Dipartimento Dipendenze Patologiche, rinnova il suo impegno nel prevenire e contrastare gli impatti negativi del gioco d’azzardo e delle nuove dipendenze tecnologiche, attraverso la ripartenza di progetto Login- luoghi di orientamento al gioco e internet grazie al finanziamento Regionale del Programma territoriale di contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico (GAP) e alle Dipendenze Digitali 2023/2025, attraverso la messa in campo di azioni del Dipartimento Dipendenze Patologiche di AST Pesaro e Urbino in sinergia con le cooperative sociali Polo9, Nuovi Orizzonti e Labirinto e gli Ambiti territoriali e sociali. 

Il progetto si propone di sensibilizzare i cittadini su queste tematiche e di offrire supporto a coloro che ne sono coinvolti. All’interno di Login saranno promossi eventi, incontri e laboratori  per coinvolgere attivamente la cittadinanza e contribuire alla costruzione di una comunità più resiliente contro il gioco d’azzardo, oltre ad una serie di azioni che coinvolgono diverse fasce di età con attività specifiche rivolte anche a famiglie, docenti e allenatori sportivi condotte da professionisti esperti. Tra le attività anche i Laboratori di Sensibilizzazione e Prevenzione sul Gioco d’azzardo e Dipendenze tecnologiche nelle scuole del territorio interessato. Verrà posta attenzione anche a Target specifici quali over 65, donne e cittadini stranieri.

Partirà anche una nuova edizione di “Login Short Movies” il concorso a premi di idee per cortometraggi sul tema dei rischi legati al Gioco d’Azzardo e alle Dipendenze Tecnologiche.

Per informazioni: info@loginzone.it

www.loginzone.it